18.07

giovedì
ore 21.00

Parco delle Semirurali (Via Alessandria)

PASSAGE / PAYSAGE

Spettacolo di danza contemporanea di Camilla Monga e Federica Furlani
In collaborazione con Bolzano Danza Tanz Bozen


Nella quinta serata la Stagione Don Bosco 2024 torna al Parco delle Semirurali per il consueto appuntamento in collaborazione con Bolzano Danza. Per l’occasione sul palco il singolare incontro tra danza e musica live pensato dalla coreografa Camilla Monga e la compositrice Federica Furlani. Passage/Paysage mostra un immaginario in costante evoluzione, tra cambiamenti di prospettiva e di senso con la stessa Monga e Chiara Montalbani a interpretare due quadri distinti. Nel primo, Passage (passaggio), il movimento è come ingabbiato in uno stretto corridoio in cui il limite spaziale diventa forza attraverso un duetto continuamente interrotto da un ritmo ripetitivo e incessante, con frequenze basse e suoni concreti. Nel secondo, Paysage (paesaggio), i corpi propongono un gioco di compenetrazione come fossero l’uno l’alter ego dell’altro su una combinazione sonora ciclica.

In seguito alla performance è previsto un breve dibattito con la coreografa e Dance for Health sulla forza curativa della danza.

Coreografia: Camilla Monga
Progetto: Camilla Monga, Federica Furlani
Live-Music: (viola and live electronics) Federica Furlani
Interpretazione: Camilla Monga, Chiara Montalbani
Produzione: VAN
Coproduzione: Teatro Comunale di Vicenza - Urbs Picta, Centro Santa Chiara Trento - Teatro Grande di Brescia

Ingresso libero
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso l’Istituto Pascoli in via Deledda 4 a Bolzano

facebook>>>

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, funzionali alla navigazione e di supporto a servizi analitici con tecniche di anonimizzazione.